Forse il miglior ornamento di Natale è un grande sorriso, naturalmente noi del Podere San Giuliano vi accoglieremo con il nostro sorriso migliore

La passione a Podere San Giuliano si trasforma in famiglia: questo legame accomuna Federica al suo Staff che quotidianamente trasmette la propria energia in cucina, trasformandola in piatti classici della tradizione bolognese e piatti unici che valorizzano l’amore per le verdure e le sue preparazioni.

PRANZO DI NATALE e…

MENÙ A LA CARTA

CARTA DEI VINI

“L’ITALIA CHE CI PIACE” rassegna gastronomica

MENÙ DI PASQUA E PASQUETTA

COMING SOON

Nuovi turni e attività

Immergiti nel silenzio della natura, circondato dal verde del nostro parco. È proprio questa la scena che abbiamo preparato per te. Un momento di relax e tranquillità sospeso tra buon cibo ed eventi unici.

Per via delle restrizioni e nel rispetto delle normative in ambito di sicurezza e salute pubblica, Podere San Giuliano non chiude ma si trasforma.
Mercoledì-Sabato aperti  pranzo e cena
Domenica aperti solo a pranzo
Sempre disponibile il servizio di asporto con ritiro entro le h 12:00 oppure 19:30 nei giorni di apertura
Per prenotazione:

Tel. +39 051 6251141 |  info@poderesangiuliano.it

Cucina dell’Orto

Portiamo in tavola i prodotti della nostra agricoltura: posizioniamo al centro l’ortaggio durante la fase creativa del piatto.

Il Menù si compone secondo i prodotti di stagione che arrivano in cucina direttamente dal nostro orto: l’ortaggio viene colto appena 2 ore prima di finire in tavola ed è il protagonista indiscusso di ogni portata.

L’Orto dello Chef nasce proprio per questo scopo: valorizzare i sapori della nostra terra servendoli appena colti sulla tavola.
Scopri di più.

Negli anni abbiamo modificato la nostra agricoltura: siamo i primi fruitori dei nostri prodotti proprio grazie al nostro Ristorante.
Il vero valore di questa scelta lo riscontriamo nel sorriso dei nostri ospiti quando provano il gusto intenso delle verdure appena colte.

Cucina Tradizionale Bolognese

La pasta è rigorosamente fatta al mattarello come da tradizione da tradizione: leggenda narra che i tortellini siano stati modellati sulla forma dell’ombelico di Venere dal Cuoco dei Bentivoglio, i Signori di Bologna. Ebbene noi riproduciamo fedelmente tale forma per ogni tortellino!

Un’altra leggenda che Federica ama molto e racconta sempre è quella delle tagliatelle: si dice che furono create a imitazione dei lunghi capelli biondi di Lucrezia Borgia in occasione delle sue nozze con il Duca di Ferrara Alfonso I d’Este.

La proposta dei piatti tipici della cucina bolognese è molto diversa da quella green dell’orto, anche se non la si può definire solo vegetariana. Si mettono nella proposta le eccellenze e le tradizioni di una regione che è leader nella produzione e trasformazione di carne di maiale e di manzo e che detiene il più alto numero nazionale di prodotti tipici Igp, Dop ed ora anche presidi Slow Food. Sono sapori forti e coinvolgenti, armoniosi e confortevoli quella della cucina bolognese e cerchiamo di proporla nella versione migliore, quella che è impressa nella nostra memoria di emiliani.

Cucina Tradizionale Bolognese

La pasta è rigorosamente fatta al mattarello come da tradizione da tradizione: leggenda narra che i tortellini siano stati modellati sulla forma dell’ombelico di Venere dal Cuoco dei Bentivoglio, i Signori di Bologna. Ebbene noi riproduciamo fedelmente tale forma per ogni tortellino!

Un’altra leggenda che Federica ama molto e racconta sempre è quella delle tagliatelle: si dice che furono create a imitazione dei lunghi capelli biondi di Lucrezia Borgia in occasione delle sue nozze con il Duca di Ferrara Alfonso I d’Este.